ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi in anteprima inviti per le inaugurazioni, promozioni e informazioni relative al programma espositivo.

Ho letto e accetto l'informativa privacy
PROSEGUI CON FACEBOOK ›

Picasso. Uno sguardo differente

 

Con 120 opere, 105 disegni e 15 sculture, tutti eseguiti tra il 1905 e il 1967, la mostra realizzata in collaborazione con il Musée national Picasso di Parigi, si dispiega attraverso un vasto arco cronologico e comprende ogni fase dell’evoluzione artistica del maestro spagnolo. La selezione offre una prospettiva inedita sul ruolo dell’artista nell’arte del ventesimo secolo con particolare attenzione ai lavori sconosciuti al grande pubblico, non solo per la loro rarità, ma anche per la capacità di ampliare le convenzionali interpretazioni della sua opera.

Nella mostra prevalgono i lavori su carta – capaci di far risuonare la dimensione più intima dell’artista – accanto alle sculture: due delle tecniche privilegiate dall’artista, raramente messe in dialogo tra loro.

Realizzata in collaborazione con il Musée national Picasso di Parigi, la mostra è a cura di Carmen Giménez.

Guarda lo Spot TV

MASILugano

Il nuovo Museo d'arte della Svizzera italiana

Il Museo d’arte della Svizzera italiana, Lugano rappresenta il punto di arrivo di una profonda revisione delle politiche culturali che ha portato all’unificazione del Museo Cantonale d’Arte e del Museo d’Arte di Lugano in una sola istituzione. Il museo ha due sedi: al LAC sono proposti diversi allestimenti volti ad approfondire l’arte del Novecento e contemporanea e le sue collezioni, a Palazzo Reali l’attività si concentra sulla storia dell’arte del territorio e sulla valorizzazione di nuclei specifici delle collezioni.
Partner principale del MASI Lugano è Credit Suisse, che conferma il suo storico impegno in favore dell’arte a Lugano.

MASILugano

Museo d’arte della Svizzera italiana
Indirizzo
Lugano Arte e Cultura - Piazza Bernardino Luini 6, 6900 Lugano, Svizzera